Attività
RESPONSABILITA’ CIVILE:
DANNI DA INCIDENTE STRADALE
Il responsabile del sinistro e la sua compagnia di assicurazioni sono tenuti a riconoscere al danneggiato ( in ipotesi di lesioni ) ovvero ai familiari della vittima ( in ipotesi di decesso ) il risarcimento di tutti i danni derivanti dal sinistro tra cui, a titolo esemplificativo, il danno biologico, il danno morale, il danno esistenziale, il danno per la morte del congiunto, il danno patrimoniale emergente e da lucro cessante.
Chi ha diritto aldiritto al risarcimento spesso si trova in situazioni di particolare sconforto.
In questi casi lo Studio si occupa, con discrezione e professionalità, per tutto quanto occorra alla salvaguardia dei legittimi diritti.
DANNI DA ERRORE MEDICO:
Nel nostro Paese, ogni anno, circa 45.000 persone sono vittima di errore, di episodi di malasanità dovuta ad errore medico.
Lo Studio, per tutelare il cliente in modo veloce ed efficace, si avvale spesso della procedura di consulenza tecnica preventiva determinando l’entità dei danni subiti in tempi estremamente rapidi e senza dover prima ricorrere alla costosa mediazione obbligatoria.
RESPONSABILITA’ DEL PROPRIETARIO DELL’ANIMALE:
Il proprietario o, chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in custodia, è tenuto al risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali, salvo ricorra il caso fortuito.
Sussiste, inoltre, la responsabilità dell’ente a cui siano affidati i poteri di amministrazione del territorio e di gestione della fauna nel caso di attraversamento sulla strada di animale selvatico che provochi un incidente.
RESPONSABILITA’ DA MANCATA PRESTAZIONE LAVORATIVA:
Se un dipendente subisce un incidente per responsabilità altrui puoi il datore di lavoro può rivalersi sulresponsabile del sinistro e sulla sua assicurazione per ottenere il risarcimento del danno sofferto per la mancata utilizzazione delle sue prestazioni lavorative.
RESPONSABILITA’ DELLE BANCHE:
Lo Studio offre ai privati ed imprese, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale , consulenza ed assistenza legale e finanziaria in materia di usura, anatocismo, contenziosi bancari e con società di leasing, valutando la possibilità di richiedere alle banche la restituzione delle somme corrisposte dal cliente in applicazione delle clausole anatocistiche, piuttosto che usurarie nonché in caso di illecita applicazioni di commissioni di massimo scoperto o spese varie non pattuite.
RECUPERO CREDITI:
Lo studio si occupa del recupero di crediti sia di privati che di aziende, stragiudizialmente ove sia possibile trovare una veloce e soddisfacente composizione della composizione della lite, oppure attraverso il recupero giudiziale del credito fino a giungere all’esecuzione forzata dei beni del debitore ed ottenere il miglior risultato a favore del cliente.
Lo studio presta anche assistenza in materia di affitti e locazioni sia per riprendere pieno possesso del proprio immobile, sia per recuperare i relativi canoni dovuti.
DIRITTO DI FAMIGLIA :
Lo Studio vanta una consolidata esperienza in ambito di diritto di famiglia occupandosi da anni di attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di separazione e divorzio nonché di modifica delle condizioni di separazione e divorzio.
Lo Studio offre ai propri Clienti altresì assistenza nella presentazione dei ricorsi per la nomina di amministratori di sostegno e per interdizione e inabilitazione dei soggetti incapaci.
DIVISIONE EREDITARIA :
Accade sovente che chi muore lascia agli eredi un patrimonio da dividere creando, tra le persone chiamate, all’eredità conflitti insanabili.
Lo studio, vantando una lunga esperienza in materia, si occupa di cause di successione e divisione ereditarie, nonché della redazione di testamenti.
DIRITTO PENALE :
Lo studio, nel settore penale, si occupa del diritto penale del lavoro, prestando assistenza per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sia a chi è rimasto vittima di infortunio sul luogo di lavoro.
Presta consulenza in tema di reati ambientali, reati previsti dal codice della strada assistendo sia chi ha causato o subito lesioni a seguito di incidente stradale e sia a chi è stata contesta la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
Nel caso di responsabilità medica assiste chi ha subito un danno conseguente ad errore medico.